Serate rinascimentali a Mondavio, un tuffo nel passato

Mondavio è uno dei borghi più belli d’Italia e te l’ho già raccontato in questo post, 5 cose da non perdere a Mondavio così come ti avevo parlato della sua maestosa e affascinante Rocca Roveresca.

Ci sono tornata, in realtà ci torno sempre molto volentieri, per fare un tuffo nel Rinascimento e vivere una di quelle serate indimenticabili  in un’atmosfera davvero fantastica.

Al calar del sole la Rocca viene avvolta da tanta magia, la strada viene illuminata da tante candele e il panorama diventa ancora più magnifico.

La Rocca Roveresca al calar del sole
La Rocca Roveresca al calar del sole

Come e quando si svolgono le visite?

Tutti i martedì di Luglio verso le 21,30 tutta questa magia diviene ancora più intensa grazie alla visita animata alla scoperta della Rocca Roveresca. I visitatori vengono accolti da un corteo storico formato da ancelle, dame, musici e armati. Si entra nella Rocca e passo dopo passo si va alla scoperta non solo della storia, ma anche di curiosità e aneddoti del luogo.

E’ Sylvie dell’Ufficio Turistico di Mondavio che ci ha fatto da guida portandoci per mano alla scoperta di ogni angolo di questa fortezza fino ad arrivare nel Mastio. Qui troverai, oltre alla sala delle armi, un banchetto  allestito  dove assaggiare prelibatezze rinascimentali e pecorini affinati in una delle grotte di Mondavio da Claudia e dalla sua famiglia, il tutto accompagnato da calici di vini locali. Dopo aver degustato, dopo aver scattato un selfie o una foto con una delle dame si scende nel fossato delle macchine da guerra e ci si mette nei panni di Robin Hood provando a scoccare la freccia verso il bersaglio.

Sono proprio gli arcieri del gruppo storico che durante la rievocazione storica della Caccia del Cinghiale (che si svolge dal 12 al 15 agosto) ad insegnarci i trucchi del mestiere.

 

Come iscriversi alle serate rinascimentali e quanto costa partecipare?

Per iscriversi a queste serate che, ripeto, si svolgono ogni martedì di Luglio basta chiamare

Sylvie al 334-9211964 o Enrico di Marche Wow al 320-4635181

Se preferisci invia una mail a info@marchewow.com.

Il costo è di euro 23,00 a persona con riduzioni previste per i bambini fino a 13 anni.

Se non riesci a partecipare ricordati comunque di fare un salto a Mondavio perché ti assicuro che è bella in ogni periodo dell’anno!

Per saperne di più 

Scopri cosa fare e vedere a Mondavio

Scopri tutto il fascino della sua Rocca Roveresca 

 

Ti potrebbe interessare...

1 Commento

Scrivi una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Il Tuo commento una volta scritto, verrà moderato da Viaggi e Sorrisi. Una volta approvato sarà disponibile on line.