Stai cercando Babbo Natale? Ecco dove trovarlo nelle Marche!

Immagino anche tu da piccolo avrai aspettato con ansia l’arrivo di quell’uomo tutto vestito di rosso con la barba lunga e bianca come la neve, un pancione ripieno di sorrisi e un sacco con tanti doni per  bimbi bravi. La sua casa si trova in un luogo circondato da alberi e animali, dove regnano pace e serenità, non ci sono auto moto e traffico a disturbare la quiete quasi surreale, ci sono solo renne e una slitta pronta per andare a raggiungere tutti i bambini del mondo.

100_1040
Qui sono in giro per i bellissimi mercatini di Bruxelles

 

Sogno un giorno di portare Samuele e Martina (i miei bambini) in Finlandia a visitare Villaggio di Rovaniemi in Lapponia nel circolo polare artico, poter entrare nel suo ufficio  e riscoprire quella magia che ancora mi regala gioia e felicità.

Ricordi? Questo viaggio era nella mia lista dei #10 viaggi da fare con i bambini prima che diventino grandi!

Ma siccome quest’anno non riesci come a me a partire per destinazioni così lontane, puoi intanto goderti le case di Babbo Natale nelle Marche.

Dove trovarle…

 

  • A Candelara, un piccolo e antico borgo medievale del comune di Pesaro Urbino, da anni si ripete un evento unico nel suo genere Candele a Candelara. La festa, ovviamente contraddistinta  dall’innumerevole presenza di candele, è quella dei colori e dei sapori, delle bancarelle di artigianato ed è arricchita dalla presenza dell’Officina di Babbo Natale dove i più piccini potranno giocare e incontrare il tanto atteso Babbo Natale.

Per tutti i dettagli clicca qui Candele a Candelara.

  • A Mombaroccio, piccolo ed incantevole borgo medievale della provincia di Pesaro e Urbino, sono tanti gli spettacoli in programma, dalle nevicate artificiali accompagnate dalla musica degli zampognari, al presepe vivente con antichi mestieri, dalle fiabe ai burattini per finire con l’immancabile mercatino artigianale e i prodotti tipici.

Per tutti i dettagli clicca qui Natale a Mombaroccio.

Mombaroccio mercatini di Natale
Mombaroccio mercatini di Natale

Questo il mio racconto fotografico della Magia dei Mercatini di Natale a Mombaroccio

  • A Gradara uno dei borghi medievali più belli d’Italia del comune di Pesaro dal 26 novembre fino a 10 Dicembre si riscopre la magia del Natale. Giochi, animazioni, spettacoli, allestimenti ed ambientazioni a tema per far vivere a tutte le famiglie un weekend all’insegna della spensieratezza e del Natale!

Per tutti i dettagli clicca qui Il Magico Castello di Natale a Gradara 

Per scoprire Gradara clicca qui 10 cose da non perdere a Gradara

  • A Pergola,sempre nella Valcesano, Babbo Natale è ospitato in una grotta dove i bambini troveranno il laboratorio degli elfi in cui potranno timbrare e spedire le proprie lettere indirizzate a Babbo Natale e incontrare lo stesso nella sua grotta.

Per tutti i dettagli clicca qui Magico mondo di Babbo Natale

  • Tanti elfi vi aspettano anche nella bellissima cornice di Frontone uno di quei borghi che fanno innamorare chiunque passi da quelle partiti.

Per tutti i dettagli clicca qui Mercatini di Natale a Frontone

Per scoprire Frontone clicca qui 5 cose da non perdere a Frontone

  • A Tolentino, a metà strada tra il mare Adriatico e i monti Sibillini, lungo la via Lauretana, trovi un luogo incantevole che ti farà sognare, ancora più nel periodo di Natale. Tanti i personaggi Disney oltre a Santa Claus che regaleranno sorrisi ai nostri bambini.

Per tutti i dettagli clicca qui Castello Incantato di Babbo Natale.

 

100_1068

 

Ecco, ti ho elencato solo alcuni dei luoghi magici che faranno sognare grandi e piccini in giro per le Marche, perché ricorda:

“Tutti i grandi sono stati bambini.

Ma pochi di essi se ne ricordano.”

Antoine de Saint-Exupéry

Ti lascio con un sorriso…

“Sapete qual è il colmo per Babbo Natale?
Essere arrestato perché preso con le mani nel sacco.”

E mi raccomando passa a trovarmi presto e iscriviti alla mia newsletter per non perdere neanche uno dei miei articoli.

E siccome a Natale siamo tutti più buoni che ne dici di lasciarmi un “mi piace” nella pagina Facebook? Clicca qui ! (Mi piace) .

Grazie di cuore!

Ti potrebbe interessare...

Scrivi una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Il Tuo commento una volta scritto, verrà moderato da Viaggi e Sorrisi. Una volta approvato sarà disponibile on line.