Il Magico Mondo della Foresta Dobbiaco (Bz)

A Dobbiaco (Toblach in tedesco) si trova un luogo magico e speciale, un posto da non perdere per grandi e bambini, il Magico Mondo della Foresta.

Se volete scoprire insieme ai vostri bimbi la natura guardandola con occhi curiosi e divertendovi come dei matti questo è il luogo più adatto. Questo è un posto magico, qui avrai la possibilità di immergerti nella natura, respirare aria sana mentre i bambini  giocano felici.

magico mondo della foresta a dobbiaco giochi

Il Magico Mondo della Foresta è una struttura didattico-ricreativa che permette di conoscere il bosco in maniera giocosa: lo scivolo della lontra, l’albero dei picchi, il nido di uccelli dove arrampicarsi, il villaggio degli alberi, l’oroscopo celtico degli alberi, un sentiero dove camminare a piedi nudi… insomma un luogo che ti consiglio assolutamente di attraversare con i tuoi bimbi!

magico mondo della foresta a dobbiaco scivolo

Il Magico Mondo della Foresta Dobbiaco

Se volete passare una bella giornata all’aria aperta a Dobbiaco potete entrare in questo parco e perdervi tra giochi e alberi, tra casette di legno e sentieri. Un’area giochi in legno è il centro di questo parco, attrezzata con scivoli, cunicoli. La possibilità di fare un salto nel mondo della natura con tante spiegazioni non soltanto sul mondo animale ma anche sul mondo vegetale.

 

Credo sia molto importante insegnare ai nostri bimbi fin da piccolini a conoscere e rispettare la natura che ci circonda e questo luogo è fatto ad hoc.

magico mondo della foresta a dobbiaco panorama

Il Magico Mondo della Foresta è il luogo dove giocare, arrampicarsi, saltare e allo stesso tempo imparare tantissime cose in maniera interattiva e divertente.

Particolarmente interessante anche per gli adulti è l’oroscopo celtico degli alberi con 21 tronchi d’albero disposti a cerchio. Insomma vale la pena dedicare una mezza giornata a questo parco lasciando i bambini liberi di giocare, correre e scoprire mentre mamma e papà possono anche stendersi tranquillamente sul prato e godere di qualche minuti di relax.

Vale la pena fermarsi per una visita anche al Centro Visite di Dobbiaco.

magico mondo della foresta a dobbiaco schede informative

 

Consigli utili per la visita

Se volete passare un bel pomeriggio vi consiglio di attrezzarvi con una bella stuoia per stendersi, un bel cestino dove mettere frutta e qualche spuntino quando i bimbi dopo infinite corse si fermeranno e cercheranno qualcosa da mettere sotto i denti. Per l’acqua troverete proprio nei pressi dell’area principale una bella fontanella con acqua freschissima.

Il sentiero è accessibile tranquillamente anche con il passeggino e parcheggiando nei pressi del Grand Hotel, passando per il centro visite o seguendo le indicazioni e il sentiero che porta al Parco, in 10 minuti sarete proiettati nel magico mondo della foresta.

L’ingresso è gratuito.

Il parco è aperto da inizio Maggio fino Ottobre e da fine Dicembre fino a Marzo.

Da Martedì a Sabato alle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.00

Luglio e Agosto aperto anche la Domenica!

magico mondo della foresta a dobbiaco nido

Come arrivare al Magico Mondo della Foresta

Il Magico Mondo della Foresta si trova in Via Stazione – 39034 Dobbiaco

Sito collegato www.toblach.info

 

Se ti è piaciuto l’articolo e l’hai trovato utile condividilo con i tuoi amici e se vuoi passa a trovarmi più spesso. Se metti un like alla mia pagina Facebook Viaggi e Sorrisi ti porterò con noi a spasso per le Marche e per il Mondo!

 

magico mondo della foresta a dobbiaco casa legno

Per saperne di più

Scopri altri interessanti itinerari in Trentino Alto Adige

Ti potrebbe interessare...

Scrivi una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Il Tuo commento una volta scritto, verrà moderato da Viaggi e Sorrisi. Una volta approvato sarà disponibile on line.