Il fantastico Mondo Bimbi di Valdaora (BZ)

Il Mondo Bimbi di Valdaora è un luogo dove i bambini possono giocare, stare in mezzo alla natura, curiosare, scoprire e sentirsi liberi, insieme a mamma e papà. E noi adoriamo posti come questi dove possiamo giocare all’aria aperta e trascorrere tanti momenti piacevoli insieme.

acqua vicino mondo bambi valdaora

Il Mondo dei Bimbi di Valdaora

Il Parco è piuttosto grande e costituito da diverse stazioni e punti di riferimento. Il Mondo dei Bimbi si estende su una superficie di diversi ettari ed è suddiviso in tre grandi zone che mettono alla prova l’abilità di grandi e piccoli: il bosco magico, i giochi d’acqua e il percorso di arrampicata. Oltre a sollecitare il corpo e la mente, il parco giochi permette di respirare l’aria salubre dei boschi della Val Pusteria. Il percorso è percorribile con il passeggino, un motivo in più per le famiglie di sceglierlo come meta per una passeggiata.

parco acqua mondo bambi valdaora

Il gioco più amato dai bambini sarà con ogni probabilità lo scivolo più lungo dell’Alto Adige, 56 metri da brivido che si trova proprio vicino al parco giochi d’acqua. Per i più piccini (il maxiscivolo è per bambini dai 10 anni in su) troverai un altro bello scivolo che ha una lunghezza di 13 m ed è accessibile anche ai bimbi sotto 10 anni.

Chi di Voi non ha mai sognato una casetta sull’albero?

Tra il bosco magico e il parco giochi d’acqua vi aspetta un’altra novità: ad emergere dalla terra del bosco troverete un’insieme di casette installate sugli alberi.

Insomma questo è davvero il Mondo dei Bimbi, anzi il Paradiso dei Bambini!

casette legno mondo bambi valdaora

Consigli utili per la visita

 Questo è uno di quei luoghi che piacerà molto ai vostri bimbi quindi è il caso di arrivarci con calma e dedicargli almeno una mezza giornata, magari attrezzandosi con un bel pic nic (ci sono diverse aree di sosta) e una bella coperta. Per i più piccini nel parco giochi d’acqua puoi trovare un fasciatoio, sempre utile.

giochi mondo bambi valdaora

L’ingresso è gratuito e libero.
Il Mondo Bimbi è aperto tutto il giorno, tutti i giorni.

 giochi aria mondo bambi valdaora

Come arrivare al Parco Mondo bimbi di Valdaora

Il Mondo Bimbi si trova in Val Pusteria, nel paese di Valdaora di Sopra, a breve distanza sia da Brunico che da Dobbiaco. Il parco giochi è raggiungibile facilmente in bicicletta (Ciclabile della Val Pusteria, a Valdaora di Sopra prendere il bivio per la Ciclabile “Brunico via panoramica”).

 

Ci sono diversi parcheggi e punti di accesso ma il punto d’ingresso principale è quello vicino alla scuola elementare, basta attraversare il ponte e ci sono le indicazioni.

Se ti è piaciuto l’articolo e l’hai trovato utile condividilo con i tuoi amici e se vuoi passa a trovarmi più spesso. Se metti un like alla mia pagina Facebook Viaggi e Sorrisi ti porterò con noi a spasso per le Marche e per il Mondo!

Per saperne di più 

Scopri altri interessanti itinerari in Trentino Alto Adige

 

Articolo pubblicato il 19/06/2019

 

Ti potrebbe interessare...

Scrivi una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Il Tuo commento una volta scritto, verrà moderato da Viaggi e Sorrisi. Una volta approvato sarà disponibile on line.