Ti presento Rossini e non solo…

Visite guidate animate per scoprire il lato più autentico della città.

di Marta Mancini
ti presento rossini

Sei mai stato a Pesaro? Città delle Marche nota per varie ragioni, viene anche chiamata la città delle 5 M. Vuoi sapere quali sono?

  • Mare, 20 km di spiaggia finissima ed acqua cristallina
  • Motori, Pesaro terra di Piloti e di Moto, uno su tutti è il grande Valentino Rossi
  • Mobili, chi non conosce la Scavolini? La cucina più amata dagli italiani!
  • Musica, Pesaro è la città natale del grande compositore Gioachino Rossini
  • Maioliche, l’arte ceramica a Pesaro ha origine nel Trecento, la Rosa di Pesaro è ancora oggi il simbolo della città.

Ho avuto il piacere di scoprire Pesaro grazie alle visite animate di APAhotels Pesaro, un modo diverso, divertente e curioso per vivere la città di Pesaro!

La Palla di Pomodoro a Pesaro

La Palla di Pomodoro a Pesaro

A chi sono rivolti i tour animati?

Semplicemente a tutti. A chi è curioso, a chi ama scoprire la città in maniera diversa e divertente, a chi ha bimbi al seguito e non vuole annoiarli con visite guidate solo “culturali”.

Come si svolge il tour animato?

La visita di gruppo è guidata da Patrizia, una guida turistica davvero brava che sa raccontare la terra pesarese con passione suscitando sempre interesse. Durante l’itinerario nei luoghi  più significativi della città ti appariranno i personaggi storici più importanti del luogo. Sarà Simone a rendere il tuo tour unico. E’ un attore ironico e divertente e le sue apparizioni ti faranno sorridere e conoscere la città attraverso aneddoti e piccoli segreti dei personaggi. Sarà come vivere una sorta di piccolo spettacolo teatrale itinerante per le vie del paese.

 

Quando si svolgono i tour animati?

Da Maggio e Settembre con cadenza settimanale. Durante gli altri periodi dell’anno è prevista una visita al mese. E’ comunque possibile richiedere su prenotazione per un numero minimo di persone tour animati di gruppo in ogni momento dell’anno.

dante visite guidate animate gradara

 

Quanto dura un tour animato?

Dura circa 2 ore e può essere ampliato con degustazioni e soste golose.

tonino benelli

Quali città è possibile visitare con i tour animati?

Pesaro, Gradara e Urbino. In alcuni periodi dell’anno è possibile inoltre acquistare pacchetti turistici che le comprendono tutte e 3 con hotel e servizio bus.

ti presento rossini

Perché consiglio i tour animati?

Perché ti permettono di scoprire la città in modo unico, curioso e divertente.

Per tutte le altre informazioni

Per tutte le informazioni necessarie e per la prenotazione del tuo tour animato guidato poi rivolgerti direttamente all’Associazione APAhotels Pesaro che si occupa di rendere la vacanza a Pesaro semplicemente indimenticabile.

Per saperne di più scopri il pacchetto Ciao ti presento Rossini e non solo…

Se invece vuoi prenotare una visita guidata per la città chiama il numero 0721.67959 

Ringrazio Daniela, Loretta e il Presidente di APAhotels Pesaro Paolo Costantini. Un grazie speciale anche a Patrizia, la nostra guida speciale e a Simone, attore dai mille volti e racconti!

Ti potrebbero interessare anche…

10 cose da non perdere nelle Marche

Scopri le città delle Marche

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

I commenti sono soggetti a moderazione da parte del Titolare del trattamento e potrebbe non essere pubblicato ad insindacabile scelta del Titolare. Consenso privacy – Letta l’informativa di cui agli artt. 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679 (GDPR) (Privacy), presto il consenso al trattamento dei dati personali trasmessi mediante l’invio del presente commento.