Bimbi a bordo, si parte all’avventura!

Viaggiare in camper, un'esperienza unica all'insegna della libertà

di Marta Mancini
viaggiare in camper

Ma viaggiare con i bambini è davvero così difficile? Sarà anche difficile in alcuni momenti, ma è pur sempre meraviglioso! Se poi vuoi rendere il viaggio divertente e curioso allora prova a cambiare il modo di scoprire il mondo con bambini a bordo. Hai mai provato a girovagare in camper? Conosci Goboony, la piattaforma olandese in cui si possono noleggiare camper in Italia e in Europa, direttamente da privati? 

camper con bambini

Se non ne hai mai sentito parlare te la spiego in poche parole, è sorta di Airbnb dei camper. Goboony è un sito che facilita l’incontro di chi vuole noleggiare un camper con chi vuole affittare il proprio. E viaggiare in camper con bambini è un’esperienza unica e indimenticabile, all’insegna della libertà!

Ma torniamo alla domanda iniziale…

Viaggiare con bambini è possibile?

Forse è un pochino faticoso, ma anche molto più speciale. In viaggio viviamo completamente la giornata, 24 ore su 24, in una dimensione tutta nostra, lontani dallo stress a cui ci condanna la vita quotidiana, dalla fretta e dai problemi e questo sicuramente rende tutto più delicato e dolcemente condiviso.

A volte mi chiedete ma come fai quando i bimbi fanno i capricci?

Il viaggio purtroppo non rende immuni dai capricci, ma devo dire che questi diminuiscono in maniera più che proporzionale, se:

  • la vacanza è costruita anche intorno ai bambini,
  • si rispettano i loro ritmi e spazi,
  • si affrontano imprevisti e difficoltà con un sorriso!

E ti posso assicurare che in viaggio i nostri bambini sono in genere molto più bravi che a casa! Strano ma vero!

Per me viaggiare è il miglior modo per imparare tante ma tante cose! E tu che ne pensi?

Hai mai viaggiato in camper?

Prima di acquistarne uno, vale la pena fare qualche esperienza affittando un camper anche tramite la piattaforma Goboony che funziona proprio come Airbnb solo che è su 4 ruote!

E buon viaggio a piccoli e grandi esploratori!

viaggiare in camper

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

I commenti sono soggetti a moderazione da parte del Titolare del trattamento e potrebbe non essere pubblicato ad insindacabile scelta del Titolare. Consenso privacy – Letta l’informativa di cui agli artt. 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679 (GDPR) (Privacy), presto il consenso al trattamento dei dati personali trasmessi mediante l’invio del presente commento.