Val di Fiemme – Idee e consigli

La Val di Fiemme e il bellissimo Trentino erano nella mia lista dei Travel Dream 2016 e sinceramente non vedo proprio l’ora di partire per questa meravigliosa destinazione.

100_0095-2

Non voglio “sprecare” neanche un minuto della nostra vacanza e devo ammettere che sono un po’ emozionata perché sarà la prima vera vacanza in 4. Questa volta infatti, a rendere tutto più bello, ci sarà anche la nostra piccola Martina di 5 mesi oltre al nostro grande esploratore e viaggiatore nato, Samuele (3 anni).

Ho studiato abbastanza per non perdermi niente o quasi di questa meravigliosa Val di Fiemme e oltre che informarmi sulle guide ho chiesto tante indicazioni a chi quei luoghi li ha vissuti e li vive ogni giorno!

E allora ringrazio chi mi ha dato preziosi suggerimenti…

  • Angela e Riccardo dell’hotel GARNI’ EDY che in Val di Fiemme ci faranno sentire come a casa in mezzo a questi monti incantati. Il GARNI’ EDY si trova proprio sulla strada che porta al Passo Lavazè,  a pochi minuti dal centro di Cavalese, è sarà un’ottima base strategica per i nostri spostamenti.

Alcuni dei loro consigli sui luoghi da visitare li trovate qua nella sezione DA VISITARE.

edy garni.jpg
Panorama dal Garnì Edy di Daiano (Photo Credit Garnì Edy)
  • L‘Ufficio Turistico della Val di Fiemme che ha illuminato il mio itinerario con consigli e qualche brochure davvero utile. Tanti gli eventi per famiglie che in ogni stagione animano questa zona, tante le attrazioni naturali che rendono questi luoghi ancora più speciali
DSCN8628
I miei itinerari e le mie mappe del Trentino

Ho fatto tesoro anche dei consigli di Ale dei Viaggi dei Rospi.

Ale la definirei un’enciclopedia della Val di Fiemme visto che in pochi minuti mi ha riempito di indicazioni e suggerimenti su luoghi imperdibili.

Ecco alcuni dei suoi consigli e dei suoi interessanti racconti:

Da non perdere anche la funivia del Cermis con il suo parco giochi Cermislandia e la foresta dei Draghi a Predazzo, naturalmente prima di partire per le varie mete dovrò verificare se c’è neve, quanta e come sono messi i vari sentieri!
baita-la-morea-alpe-lusia
Un caratteristico Maso di montagna (Photo Credit I Viaggi dei Rospi)

Come in ogni mio viaggio non potranno mancare visite alla scoperta di alcune realtà del luogo, anche per la gioia di mio marito, noto buongustaio. Vediamo di farci venire l’acquolina in bocca con i consigli di Dora della Strada dei Formaggi delle Dolomiti, eccone qualcuno!

Hai altro da consigliare?? Scrivetelo nei commenti!

Non so tu, ma io mi sono già innamorata della Val di Fiemme, della sua natura, dei suoi animali, dei suoi monti incantati! Per restare aggiornata sulla mia avventura in Trentino iscriviti alla newsletter o seguimi tramite Facebook.

cervi-paneveggio
Cervi al parco di Paneveggio (Photo Credit I Viaggi dei Rospi)

 

Per ulteriori info:

Sito Val di Fiemme

Sito Visit Trentino

 

 

 

 

 

Ti potrebbe interessare...

4 Commenti

    1. viaggiesorrisi dice

      Porterò i saluti alla tue care montagne…Grazie infinite per i tuoi consigli Ale!

  1. Lella dice

    Ciao consiglieresti val di Fiemme per una vacanza fra amiche? O meglio val di fassa?

    1. viaggiesorrisi dice

      Ciao Lella! La Val di Fiemme mi è piaciuta molto, purtroppo non posso confrontarla con la Val di Fassa perché non ci sono mai stata.
      Chissà magari riesco ad andarci a settembre!
      Ripassami a trovare e magari tra un po’ ti racconto anche quella zona del meraviglioso Trentino!
      A presto!

Scrivi una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Il Tuo commento una volta scritto, verrà moderato da Viaggi e Sorrisi. Una volta approvato sarà disponibile on line.