Le meraviglie delle Marche conquistano anche la Lonely Planet, tra le guide di viaggio più famose al mondo. La regione ricca di bellezze infinite si piazza al secondo posto tra le destinazioni da visitare nel 2020.
Si tratta della tradizionale classifica ‘Best in travel 2020 – Top ten regions‘, nella quale le Marche sono portabandiera dell’Italia.

Le meravigliose campagne marchigiane – Photo Credit Paolo Mancini
Nella classifica le Marche seguono la ‘Via della seta’ in Asia centrale e precedono la regione giapponese di Tohoku.
Da tempo anch’io invito tutti a godere della bellezza della mia terra, bellezza che a quanto pare non è rimasta nascosta a chi di bellezze se ne intende, impossibile non innamorarsi delle Marche!

La Sibilla e la primavera – Photo Credit Cinzia Mariani
Le Marche infinita bellezza recita una réclame della mia adorata regione… e proprio sulle pagine di questo blog, Viaggi e Sorrisi, ho imparato a cantarne con dolcezza le tante infinite meraviglie!
Se non hai avuto ancora la fortuna di scoprire le Marche vieni a trovarci!
Le Marche, una terra da vivere con lentezza e con amore.
I periodi migliori per percorrere i suoi itinerari sono la primavera e l’autunno, quei mesi in cui le trasformazioni della natura rendono speciale ogni angolo di questa affascinante regione.

Autunno nella faggeta di Canfaito Photo Credit Enzo Torelli
“Sono nato e cresciuto nelle Marche. È la mia vita, la mia terra.Se le conosci le ami, se non le ami è perché ancora non le conosci.”Neri Marcorè

Urbino Photo Credit Cinzia Mariani
Se ti è piaciuto l’articolo e l’hai trovato utile condividilo con i tuoi amici e passa a trovarmi più spesso. Se metti un like alla mia pagina Facebook e ti iscrivi alla newsletter ti porterò con noi a spasso per le Marche e per il Mondo! Segui le nostre avventure anche su Instagram!
Per saperne di più
Scopri 10 cose da non perdere nelle Marche
Scopri Cosa fare e vedere nelle Marche con bambini
Scopri la Riviera del Conero
Scopri i borghi delle Marche
Scopri le città delle Marche