Dinosauri in carne ed ossa a Gubbio la Mostra Extinction

Extinction la mostra dei dinosauri in carne e ossa

di Marta Mancini
mostra dinosauri a gubbio umbria
I tuoi bambini amano i dinosauri? A Gubbio, all’interno dell’affascinante monastero e chiostro di San Benedetto, è ospitata la mostra Extinction, assolutamente da non perdere. Farai un bellissimo viaggio nel mondo della preistoria. Riproduzioni a grandezza naturale e video delle creature più affascinanti di sempre: i dinosauri.
mostra dinosauri

mostra dinosauri in carne ed ossa

Mostra Extinction a Gubbio

La mostra è suddivisa in 12 sale (l’ultima dedicata al bookshop) che raccontano la storia della vita sulla terra focalizzandosi sul tema delle grandi estinzioni. Potrai ammirare spettacolari riproduzioni di dinosauri a grandezza naturale, fossili, calchi, pannelli e contenuti multimediali come la Quadrisfera di Paco Lanciano.

Nel percorso è presente anche una sezione dedicata al fascino dei dinosauri come icone dell’immaginario collettivo.

Terminata la visita alla mostra i bimbi si potranno trasformare in paleontologi. Chiedi la palettina al bookshop e inizia il tuo scavo! Ai bambini naturalmente questa parte è piaciuta molto!

scavo paleontologico

Progetto didattico Mostra Extinction

Oltre la mostra c’è un ampio progetto didattico rivolto alle scuole con attività educative e ricreative adatte ad ogni fascia d’età con visite guidate ed escursioni anche nel territorio circostante.

mostra dinosauri a grandezza naturale

Informazioni utili Mostra dei dinosauri Extinction

Orari e biglietti di ingresso

Per tutte le informazioni relative agli orari, giorni di apertura e ai biglietti di ingresso alla mostra ti invito a contattare il numero 3404690268

Per saperne di più visita anche il sito www.dinosauricarneossa.it/gubbio 

mostra dinosauri gubbio bambini

Consigli utili per la visita della Mostra dei dinosauri Extinction

Tempo di visita almeno 1 ora, prendetevi il tempo necessario per visitare la mostra e vedere i video proposti che sono molto interessanti.

Adatto per bambini curiosi e interessati ai dinosauri. Visitabile anche in caso di pioggia, il percorso è coperto.

mostra dinosauri gubbio monastero san benedetto

Vestite comodi i bimbi che poi si divertiranno nello spazio dedicato allo scavo paleontologico.

Presente al termine del percorso un bookshop dove acquistare articoli a tema “dinosauri”, le palette per lo scavo possono essere richieste gratuitamente proprio qui!

Ti ricordo che per visitare la mostra è necessaria la prenotazione.

mostra dinosauri _

Come raggiungere la mostra dei dinosauri Extinction

La Mostra si trova all’interno del Monastero di San Benedetto in Via Perilasio 2 a Gubbio.

Per lasciare l’automobile noi ci siamo fermati al parcheggio del Teatro Romano che si trova a pochi passi dalla mostra. E’ a pagamento quindi ricordati le monetine oppure dovrai scaricare l’app EasyPark.

Nella zona sono presenti anche alcuni parcheggi gratuiti ma non sempre è facile trovarli liberi.

mostra dinosauri a gubbio umbria

Cosa fare a Gubbio

Abbiamo avuto il piacere di visitare la mostra nel periodo natalizio e Gubbio ci è apparsa meravigliosamente bella con tutte le sue luci, i suoi mercatini, le sue attrazioni e il Christmas Land.

gubbio natale

Se vuoi scoprire tutte le attrazioni da vedere a Gubbio ti consiglio di consultare questo link di Umbria Tourism.

gubbio

Se ti è piaciuto l’articolo e l’hai trovato utile condividilo con i tuoi amici e passa a trovarmi più spesso. Se metti un like alla mia pagina Facebook  e ti iscrivi alla newsletter  ti porterò con noi a spasso per le Marche e per il Mondo! Segui le nostre avventure anche su Instagram!

Per saperne di più 

Leggi altri itinerari in Umbria 

Scopri altri interessanti Musei da vedere in Italia

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

I commenti sono soggetti a moderazione da parte del Titolare del trattamento e potrebbe non essere pubblicato ad insindacabile scelta del Titolare. Consenso privacy – Letta l’informativa di cui agli artt. 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679 (GDPR) (Privacy), presto il consenso al trattamento dei dati personali trasmessi mediante l’invio del presente commento.