Hai mai dormito in un B&B? Io l’ho fatto infinite volte in Italia, come all’estero, perché il calore e l’accoglienza che offrono in questi luoghi in genere non ha prezzo, per tutto il resto c’è MasterCard!
E se invece la carta di credito non ce l’hai? Niente paura nella terza settimana di Novembre (dal 14 al 20) potrai essere ospite a costo 0.
Lo zero è un rotondo da riempiere con fantasia, creatività e curiosità ed ora ti spiego perché. Questa è la settimana del baratto un evento unico di condivisione e amicizia. Hai qualcosa che non utilizzi più? Libri, dvd, fumetti o altri oggetti vari, potresti offrirli in dono in cambio di ospitalità. Sei un esperto in informatica, sei un abile giardiniere, un fotografo, sei esperto in altri settori o semplicemente vuoi passare delle mattinate a raccogliere l’oliva? Offri i tuoi servizi in cambio di notte di uno dei B&B che partecipano all’iniziativa, c’è sempre qualcuno pronto ad aprirti la porta del suo B&B.
Potai così vivere una vacanza diversa, ricca di scambi di umanità di esperienze tornando alle origini dell’ospitalità e della riconoscenza. Il baratto è uno scambio, un dono che diamo per riceverne un altro, è così antico il baratto ma sempre di moda, basta essere felici di incontrare persone nuove e di condividere con loro un’esperienza sotto il segno della fantasia e della complicità, e per una volta si può anche fare a meno del portafoglio e non pensare alla manovra finanziaria che di renderà tutti più poveri! Arricchiamoci e condividiamo con gli altri,
“Ricorda che le cose più belle del mondo, non sono cose”!
Non mi dire che ci stai ancora pensando? Devi solo scegliere la vostra destinazione e partire. I servizi e i beni in baratto vanno concordati con in B&B e per avere un’idea delle infinite possibilità ti rimando al sito dove troverai tutte le informazioni utili La settimana del baratto. Ha avuto così tanto successo l’iniziativa che ormai siamo alla sesta edizione e ci sono B&B che offrono ospitalità tutto l’anno, li trovate al sito baratto tutto l’anno.
Viaggiare gratis può… allora bye bye
Un sorriso e buon viaggio amici!