Vuoi trasferirti all’estero in cambio di vitto e alloggio? Wwoof

di viaggiesorrisi

E dopo il successone dell’articolo che annunciava la SETTIMANA DEL BARATTO, oggi ti presento un altro modo per dormire gratis in tutta Italia WWOOF, anzi in tutto il mondo WWOOF – World Wide.

Sarà che sono così appassionata di viaggi che per me girare il mondo è diventata una necessità prima, sarà che quando non ci riesco sento che mi manca qualcosa di importante, ho pensato che in questo di “grossa crisi” (a volte anche “psicologica”) sia utile riuscire a muoversi liberi per il mondo anche senza grana!

WWOOF – World Wide è un movimento mondiale nato in Inghilterra negli anni ’70 che mette in relazione volontari e progetti rurali naturali promuovendo condivisione, crescita personale e cultura del luogo. E’ un progetto basato sulla fiducia reciproca e non ha scopo di lucro, ma aiuta a costruire una comunità globale più sostenibile.

trebbiatrice

Potrai essere ospitato in fattorie, agriturismi, alpeggi e aziende agricole biologiche attraverso WWOOF – World Wide movimento mondiale che permette di essere ospite di realtà locali in cambio di lavori e aiuto nei campi.

Oltre alla possibilità di viaggiare in modo economico, avrai così la fortuna di vivere un’esperienza speciale, di condivisione, fiducia e rispetto e ricevere in dono un’accoglienza diversa da quella di qualsiasi altri viaggio.

Ti sentirai come a casa in un luogo lontano miglia dalla tua casa che avrà da raccontarti e regalarti chissà quali e quante avventure.

20150621_195336

L’unica regola del viaggio è: non tornare come sei partito. Torna diverso.
(Anne Carson)

E allora cosa hai deciso? Hai già pronto lo zaino e ti immagini già felice e contento in una fattoria oltreoceano?

Buon viaggio e buon lavoro!

Potrebbe interessarti