
Eremo di San Bartolomeo in Legio



Come raggiungere l’Eremo di San Bartolomeo in Legio
Per raggiungere l’Eremo si deve lasciare l’auto nei pressi del ristoro “Macchie di Coco” e iniziare il cammino seguendo le indicazioni. La durata del percorso come segnalato è di circa 30 minuti all’andata e altrettanti al ritorno. Mentre il percorso per arrivare all’Eremo è in discesa, il ritorno è naturalmente in leggera salita.
Dettagli dell’escursione
Eremo di San Bartolomeo in Legio

Consigli utili
Non ci sono punti acqua lungo il percorso quindi consiglio di partire con borracce e crema solare soprattutto nei giorni di sole e possibilmente evitare le ore calde visto che diversi tratti non sono ombreggiati. Consigliate le scarpe da trekking per evitare di scivolare, sono presenti tratti esposti quindi è necessaria la massima attenzione.
Curiosità
L’Eremo di San Bartolomeo in Legio è una delle tappe del Cammino di Celestino che nel complesso si sviluppa in 90 km circa suddivisi in 6 tappe.
Leggi anche Cammino di San Celestino
Cosa vedere nei dintorni
A pochi km dall’Eremo di San Bartolomeo in Legio è raggiungibile sia un auto che a piedi un altro luogo del silenzio, l’Eremo del Santo Spirito. A piedi il tempo di percorrenza è superiore alle 3 ore mentre in auto si raggiunge in pochi minuti ed è possibile parcheggiare proprio nei pressi dell’Eremo. L’ingresso è a pagamento e l’Eremo è aperto solo in alcuni periodi dell’anno. Vale assolutamente la pena fare una sosta anche in questo luogo.
Se ti è piaciuto l’articolo e l’hai trovato utile condividilo con i tuoi amici e passa a trovarmi più spesso. Se metti un like alla mia pagina Facebook e ti iscrivi alla newsletter ti porterò con noi a spasso per le Marche e per il Mondo! Segui le nostre avventure anche su Instagram!
Per saperne di più
Scopri altri interessanti itinerari in Abruzzo
Visita anche il sito Abruzzo Turismo