Holiday…una vacanza formato famiglia

di viaggiesorrisi

Cosa cercano i genitori quando vanno in vacanza? E i loro bambini?

Ecco, se ti stai ponendo queste domande vuol dire che sei anche tu in cerca di un luogo dove trascorrere le vacanze in famiglia.

Provo ad esserti d’aiuto raccontandoti cosa abbiamo vissuto  nel nostro soggiorno all’Holiday Family Village che si trova proprio a Porto Sant’Elpidio, un tempo  borgo marinaro ed oggi una ridente cittadina dove il blu del mare Adriatico abbraccia il verde delle colline, una bellissima pista ciclabile ed il lungomare tutto da scoprire tra il verde della pineta e quello dei prati, tra parchi giochi per bambini e una spiaggia di sabbia mista a sassolini.

spiaggia-porto-santelpidio

La corsa del bambino,, il volo del gabbiano

Per descrivere questo luogo provo a trasmetterti le stesse emozioni che abbiamo vissuto noi durante il nostro soggiorno.

Partirei proprio dall’accoglienza, dal modo in cui siamo stati non soltanto accolti al nostro arrivo, ma anche tutti gli altri giorni al Holiday. Il sorriso qui è di casa e per me che di Viaggi&Sorrisi vivo, questo non ha prezzo.

I nostri due puffetti Martina e Samuele hanno trovato in uno dei  villini dell’Holiday la loro casa vacanza dei sogni con tutti i comfort necessari e spazio per giocare anche quando il tempo non è stato dei più clementi e noi tanti attimi di riposo che cercavamo da tempo!

Il nostro villino era proprio vicinissimo all’ingresso del villaggio, al mare, alla spiaggia, al teatro … insomma vicino a tutto! Il riposo qui è di casa, tanto che abbiamo potuto riscoprire la bellezza della “pennichella” post pranzo, non sempre possibile a casa, ed altrettanto hanno fatto i nostri bimbi.

villino-holiday

Villini immersi nel verde

A chi dice che il mare stanca … replichiamo che a noi ha permesso anche di riposare!

Sul  tavolo esterno della nostra villetta abbiamo spesso pranzato baciati da una piacevole brezza marina, prendendo spesso del  cibo da asporto dal supermarket del villaggio, super attrezzato. Se poi ti dimentichi qualcosa, come spesso capita a me, non preoccuparti perchè nel Villaggio c’è anche un bazar dove potrai trovare di tutto.

Durante il  giorno ci siamo divisi tra mare e piscine, su quest’ultime cadeva spesso la nostra preferenza perché il parco piscine dell’Holiday non ha niente da invidiare a quello dei parchi acquatici tra scivoli,  trampolini e giochi d’acqua, non manca di certo il divertimento.

parco-piscine-holiday

Parco piscine Holiday

Poi proprio lì vicino c’era un bellissimo parco giochi dove abbiamo passato tantissimo tempo e incontrato tanti piccoli amici e quella era la zona dedicata al miniclub.

20160903_171508

Parco giochi dell’Holiday

Durante il giorno musica, balli, danze, interessanti esperimenti scientifici per i più piccoli hanno allietato e reso più vivo il nostro relax assoluto!

La sera l’appuntamento imperdibile con la baby dance dove i piccoli puffetti si sentono per una mezz’ora protagonisti dello spettacolo e a seguire le esibizioni coinvolgenti, entusiasmanti e divertenti del fantastico staff, coordinato in maniera eccellente da Luca il capo villaggio.

spettacoli-animazione-holiday

Uno spettacolo pieno di risate e divertimento grazie ai fantastici animatori dell ‘Holiday

La serata quindi continuava in discoteca nella vicina spiaggia e nello spazio dedicato a Radio Tiburon!

Se tutto questo non ti basta per mandare via la noia puoi sempre fare una delle tante escursioni che propone l’Info Point e ti assicuro che le Marche sono così belle che meritano di essere scoperte!

tramonto-a-porto-santelpidio

La spiaggia di Porto Sant’Elpidio premiata con la Bandiera Blu

C’è un uomo che veglia sul villaggio ogni giorno e si fa in quattro per far sì che tutto vada per il verso giusto. Ha un volto simpatico e il sorriso in viso, avvicinandolo scoprirai la massima gentilezza e tanta cordialità. Lo vedi girare con la sua cartellina e un’aria soddisfatta, difficile trovare Daniele il Direttore della struttura fermo in ufficio, lui non solo ci mette la faccia, ma anche la sua presenza in ogni momento. Sarà forse anche questo aspetto che rende questo Holiday così speciale?

tiburon-musica-ad-ogni-ora

RadioTiburon, musica e divertimento ad ogni ora del giorno e della notte

Un ristorante, una pizzeria, un self-service, un bar, una sala giochi, un campo da calcio, uno da beach volley e uno da tennis per le sfide tra amici, che non farai fatica a trovare tra le tantissime persone che ogni anno scelgono il relax e il divertimento… ecco, anche questo è l’Holiday!

simone-e-martina-porto-santelpidio

La puffetta e il suo adorato papà a spasso per la spiaggia

E mentre i bambini si divertiranno con le ragazze del miniclub, bravissime ad intrattenerli con le loro attività, tu finalmente potrai distenderti al sole, fare un tuffo  dove il mare è più blu, uscire per un po’ di jogging o una passeggiata in bici sul lungomare di Porto Sant’Elpidio protetto dalla pineta.

20160908_125642

Il lungomare di Porto Sant’Elpidio

L’Holiday è immerso nel verde e lungo i viali alberati è stato semplice far addormentare la piccolina con una breve passeggiata.  Oltre 130 i villini dotati di ogni comfort ai quali si affiancano un hotel con più di 20 camere e 50 appartamenti, a disposizione degli amanti del camping e della vacanza low-cost uno spazio dedicato con 500 piazzole attrezzate e numerate.

Insomma il luogo ideale per una vacanza in famiglia, per la gioia di grandi e piccini, per divertirsi, per rilassarsi, per sorridere, per emozionarsi insieme e per ritornare a casa con un bagaglio pieno di nuove amicizie e di tanta energia per riprendere la vita di tutti i giorni.

amici-allholiday

Amichetti in riva la mare

Non sarà mica un caso che è stato premiato come uno dei migliori Villaggi Vacanze per famiglie d’Italia?

Per maggiori info e prenotazioni visita il sito Holiday Family Village

Potrebbe interessarti