Sei mai stato a Mombaroccio?
Io ci sono stata in più di un’occasione e devo dire che ogni volta è sempre una piacevole sorpresa perché questo borgo medievale ha un fascino davvero particolare che conquista ogni visitatore.
Se vuoi sapere di più sul borgo ti invito a leggere -> Cosa fare e vedere a Mombaroccio
Ma perché ti parlo ancora di Mombaroccio?
Perché presso questo incantevole paesino in questo periodo si inizia a sentire un profumo di lavanda che rende tutto fresco e speciale e il 01 Luglio ci sarà la seconda edizione di Lavanda in Fiore.
La manifestazione è organizzata dall‘Azienda Agricola L’Infinito in collaborazione con la Pro Loco di Mombaroccio che è sempre molto attiva in ogni periodo dell’anno. Da segnalare fin da adesso in calendario un altro appuntamento da non perdere assolutamente a Mombaroccio, i Mercatini di Natale, davvero meravigliosi.
In occasione di Lavanda in Fiore ogni visitatore potrà partecipare a numerose attività, avrà la possibilità di visitare il Santuario del Beato Sante (non sempre aperto al pubblico) e quella di perdersi tra profumatissimi campi di lavanda.
Non bisogna per forza arrivare in Provenza per ammirare i campi di lavanda basta fare un salto a Mombaroccio, uno dei borghi più affascinanti delle Marche!
Non ti svelo altro, ma ti invito a partecipare a questo evento davvero interessante.
Di seguito il programma dell’evento.
Per saperne di più
Scopri cosa fare e vedere a Mombaroccio
Scopri altri interessanti itinerari in provincia di Pesaro Urbino