FINALMENTE CI SONO ANCH’IO…

di viaggiesorrisi

Ciao a tutti, mi presento sono Marta, ho da un po’ 23 anni e non intendo andare avanti, non riesco a stare ferma un solo attimo, la mia vita è in continuo divenire. Anticonformista, odio il materialismo esasperato, timida quando basta, e divertente quando serve.

Orgogliosamente mamma di un dolce e vivace bimbo, Samuele, e la moglie di un simpaticissimo romanista sfegatato, Simone, loro rappresentato il mio tesoro più grande.

Per anni mi sono divertita semplicemente tirando calci ad un pallone, e girando così per l’Italia con una palla per amica. Ho una passione immensa per i viaggi e quando non posso spostarmi fisicamente lo faccio con la fantasia…

Estremamente curiosa, mi basta aprire una rivista, un libro di viaggi o tuffarmi nel web alla ricerca dei luoghi più belli del mondo per iniziare a sognare. Mi piace studiarmi ogni destinazione nei minimi dettagli prima di partire, così da essere una piccola guida per me e per chi mi è accanto.

E’ così speciale ogni viaggio, da quello della domenica a pochi km da casa nel borgo più vicino, a quello all’altra parte del mondo, ogni luogo ha qualcosa da raccontare ed è uno scrigno di conoscenza. Ho percorso parecchi chilometri ma sono molto indietro con la mia tabella di marcia e non credo di poter recuperare mai, perché vorrei arrivare in ogni angolo del mondo.

Conservo con amore, passione, e gioia ogni attimo che mi ha regalato i  miei viaggi, conservo ancora con più affetto, gli sguardi, le sensazioni divise e condivise con ogni persona del luogo, emozioni e quel senso di libertà e immensità che solo una partenza continua ti riesce a donare. Quando viaggiate non preoccupatevi di riempire la valigia di mille cose, ma preoccupate di riempirvi il viso di un grande sorriso, quello che donerete a chi incontrate sul vostro cammino, quel sorriso che verrà ricambiato da ogni persona e che vi riempirà il cuore di gioia e di immagini speciali.

E allora? Siete pronti? Spero di non annoiarvi mai, di regalarvi dritte per i vostri viaggi, sorrisi e farvi viaggiare sempre, almeno con la fantasia.

Buona lettura, vi porterò “in giro”, come mi piace tanto fare, in giro per il mondo.

Un sorriso a tutti Marta

Potrebbe interessarti