Il Maso delle Erbe di Perca (BZ), un luogo magico

Quando si arriva al Maso delle Erbe sembra quasi di entrare in una fiaba che come per magia ci ridona il nostro cuore da bambini. Questo è uno dei posti incantanti del Trentino Alto Adige e della Val Pusteria che ti consiglio assolutamente di non perdere.

maso delle erbe perca

Il Maso delle Erbe di Perca

Il Maso delle Erbe si trova a Perca, anzi nello specifico a Montevila, un piccolo paese di poche anime. Una casa di legno, anzi fatta esclusivamente di tronchi, la più grande del mondo mi dicono, è questo il luogo scelto dalle streghe per preparare le loro erbe. Molto calda e suggestiva l’atmosfera creata nella casa dove una stanza è interamente dedicata al regno magico di fate, streghe e folletti. Mi sono emozionata io, pensate i miei bambini!

streghe maso delle erbe

Nel piano di sopra c’è la possibilità di ripercorrere la storia del Maso e anche quella di Montevila con tanti reperti archeologici che sono stati ritrovati nei terreni circostanti.

maso delle erbe museo

All’esterno vi è la possibilità di continuare la visita e dopo aver visitato l‘orto botanico e il giardino delle strega potrai incamminarti lungo un sentiero meditativo dove grandi e piccini sapranno divertirsi e sognare mondi lontani. Davanti alla casa anche un curato parco giochi per bambini.

maso delle erbe giochini

 

Visite guidate al Maso delle Erbe

Naturalmente il modo più bello e coinvolgente per vivere il Maso è quello di farselo raccontare da chi lo vive, lo cura e lo custodisce ogni giorno. Noi abbiamo avuto la fortuna di partecipare ad una visita guidata e devo dire che è stata davvero molto interessante e coinvolgente anche per i nostri bimbi.

maso delle erbe folletti

Ti consiglio quindi prima di organizzare la tua escursione di verificare i giorni dedicati alle visite guidate in modo da potervi partecipare.

maso delle erbe giardino

Informazioni utili

Nel Maso c’è anche una bottega dove è possibile acquistare i vari prodotti alle erbe. Sono qui in vendita erbe e spezie, sciroppi, estratti, oli essenziali, grappe, liquori e prodotti cosmetici alle erbe.

maso delle erbe interno

Orari di apertura del Maso delle Erbe

01.05 – 31.10 Dal Lun al Ven 9 – 18 / Sab 9 – 12

02.11 – 23.12 Dal Lun al Ven  9 – 12 / 15 -18

27.12 – 30.04 Dal Lun al Ven 9 – 12 / 15 – 18

 

A Luglio ed Agosto il Maso è aperto anche Sabato e Domenica dalle ore 9 alle 18

maso delle erbe casa legno

Come arrivare al Maso delle Erbe

Il Maso delle Erbe – Krauterhof si trova a Montevila, 20  Perca  BZ

Tel 0474-401092

 

giardino maso delle erbe

Se ti è piaciuto l’articolo e l’hai trovato utile condividilo con i tuoi amici e se vuoi passa a trovarmi più spesso. Se metti un like alla mia pagina Facebook Viaggi e Sorrisi ti porterò con noi a spasso per le Marche e per il Mondo!

Per saperne di più

Visita il sito web www.masodelleerbe.it

Scopri altri interessanti itinerari in Val Pusteria 

Ti potrebbe interessare...

Scrivi una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Il Tuo commento una volta scritto, verrà moderato da Viaggi e Sorrisi. Una volta approvato sarà disponibile on line.