Museo Hzero, il museo del treno di Firenze

280 mq, uno dei più estesi plastici ferroviari d'Europa

di Marta
museo hzero firenze
Il Museo Hzero custodisce un grande plastico ferroviario. È grande 280 mq ed è uno dei più estesi d’Europa!
museo hzero a firenze

Museo Hzero di Firenze

Il museo nasce dal sogno dell’imprenditore Giuseppe di San Giuliano, realizzato nel corso di quarant’anni di appassionato lavoro.
?Il tutto in scala 1:87
✅️ 70 treni
✅ ️359 tratte possibili
museo hzero firenze fi
✅️ 1 km di binari
Non mancano gli abitanti o i passanti di questi paesaggi.
C’è una sala da dove è possibile vedere il plastico dall’alto. Inoltre è possibile vedere il laboratorio. Nell’ultima sala potrai invece ascoltare i racconti di chi con tanto amore e passione ha creato questo spettacolare museo.

Consigli utili per la visita Museo Hzero

Ti invito ad utilizzare gli armadietti guardaroba con apposito lucchetto per eventuali bagagli, zaini e borse ingombranti prima di iniziare la visita. HZERO include un’installazione immersiva la cui componente sonora completa l’esperienza visiva.
⌚️Tempo medio di visita 1 ora e 30 minuti circa
?‍?‍?‍?Visita consigliata a grandi e piccini. Consulta il sito per scoprire eventi dedicati alle famiglie.
NON sono ammessi animali.
museo hzero firenze treni

Informazioni utili per la visita Museo Hzero

Il Museo Hzero si trova in Piazza degli Ottaviani, 2 proprio nella zona vicino alla stazione ferroviaria di Santa Maria Novella a Firenze.

Per conoscere orari, prezzi dei biglietti e tutte le altre informazioni visita il sito www.hzero.com

Curiosità 

Se vuoi visitare qualcosa magari di più piccolo ma non meno affascinante, nelle Marche ti consiglio di andare a trovare gli amici del Museogiocando di Piticchio!
museogiocando piticchio
Un grazie particolare al Museo Hzero per averci ospitato durante la nostra visita a Firenze e averci così permesso di condividere la nostra esperienza con i nostri appassionati lettori.
Se vuoi altre idee per programmare al meglio il tuo tour a Firenze ti possono essere utili questi miei articoli ⇒ Firenze

Se ti è piaciuto l’articolo e l’hai trovato utile condividilo con i tuoi amici e passa a trovarmi più spesso. Se metti un like alla mia pagina Facebook  e ti iscrivi alla newsletter  ti porterò con noi a spasso per le Marche e per il Mondo! Segui le nostre avventure anche su Instagram!

Per saperne di più

Leggi anche altri interessanti itinerari in Toscana 

Potrebbe interessarti