I miei viaggi fuori dall’Italia nel 99% dei casi parte così.
Un’occhiata al sito della compagnia RYANAIR alla ricerca di un volo low cost. La compagnia è tanto amata quanto discussa, ma io la adoro perché con pochi, ma veramente pochi spiccioli, mi ha dato l’opportunità di girare e raggiungere tante città d’EUROPA.
Vi posso raccontare di prenotazioni di voli a 0,01 centesimo, o di viaggi prenotati di gruppo prenotati anche per le mie amiche ad appena 10 euro o poco di più, non sono leggende è tutto vero grazie a RYANAIR.
Spendo di più per la metro che per il viaggio aereo, non ci credete?
E allora di tanto in tanto Vi consiglio di dare un’occhiata al sito, con un largo anticipo di almeno 14-20 giorni rispetto alla data di partenza e se siete fortunati potete imbattervi in una bella promozione. Se non avete vincoli sono più economiche le partenze e i ritorni infrasettimanali, poi vi consiglio dove possibile di viaggiare con il solo bagaglio a mano, risparmierete sulla prenotazione e saranno molto più agevoli gli spostamenti.
A volte, devo ammetterlo, il mio viaggio partiva proprio delle offerte della compagnia, e poi ragionavo su tutto il resto. Ricordo di aver scoperto così il fantastico e romantico Belgio, dove poi sono tornata un paio di volte, la piacevole Düsseldorf natalizia arricchita dai mercatini o la Liverpool dei Beatles, ho raggiunto delle mete impensabili un po’ fuori dalle destinazioni classiche, ma che poi mi sono rimaste nel cuore.
Ora Ryanair ha lanciato l’ennesima sfida, con 10 euro a NEW YORK…magari fosse vero, già mi immagino in giro per la grande mela!!!
Non avete mai prenotato tramite il sito e non sapete come fare?
Ecco per Voi l’utilissima e dettagliata guida dettagliata di VOLAGRATIS.ORG redatta dal mitico Andrea Petroni, che da anni ci aiuta a viaggiare gratis o quasi.
Per chi viaggia come me con “bimbi” al seguito, vi segnalo alcune interessanti novità relavite ad AGEVOLAZIONI FAMILY EXTRA, così che il volo risulti ancora più a portata di famiglia.
E se poi continuate ad avete problemi nella prenotazione chiedetemi pure, magari posso esservi d’aiuto.
Un sorriso for you e allora..buon viaggio low cost!