#10viaggidafareconbambini prima che diventino grandi

Ecco la mia lista di 10 viaggi da fare con bambini prima che diventino grandi. La scrivo per il mio piccolo Samuele e ispirata da VALENTINA del Blog THEFAMILYCOMPANY, ma in realtà nei miei pensieri i viaggi insieme sono ancora più numerosi non 10…sono 100…1000, tanti i progetti da realizzare. Il tempo per realizzarli c’è tutto, anche perchè il mio bimbo Samuele, non ha neanche 2 anni, e se ha preso dalla MAMMA rimarrà un bambino per sempre!

#10viaggida fare con bambini
Viaggiando con Samuele…

Ecco allora dei nostri 10 viaggi da fare con bambini prima che Samuele diventi grande, in ordine sparso, tanto prima o poi dobbiamo spuntarla tutta la lista, no?

  1. Dormire in una CASA SULL’ALBERO come la piccola Flo, nel cartone dei Robinson…era anche un mio sogno d’infanzia. Quante volte ho provato con i miei fratellini a costruire una casetta sull’albero, ancora la sogno…piacerà anche a te!
  2.  Una crociera sul POSTALE DEI FIORDI…io ci sono stata già, ed è per questo che voglio tornarci con te e papà…meravigliosamente romantica!
  3. Visitare il VILLAGGIO DI BABBO NATALE A ROVANIEMI…abbiamo visto quelli italiani di villaggi, ma siccome credo ancora in Babbo Natale vogliamo conoscere quello vero!
  4. Incontrare il tuo amico Topolino a DISNEYLAND…Disneyland sogno per grandi e piccini, dai la manina a Topolino e sogna…sogna bambino sogna!
  5. Fare un SAFARI IN KENYA…così potrai amminare da vicino tutti i tuoi animali preferiti! E se a 2 anni già preferisci guardare National Geographic che un Peppa Pig, beh un Safari dobbiamo proprio regalartelo!
  6. Rivivere le avventure di Tex Willer lungo la MONUMENT VALLEY  …papà ti ha regalato un suo fumetto di Tex e non riesci ad addormentarti senza “far finta” di leggere almeno una pagina, blablablabla..quante risate!!!
  7. Nuotare con i delfini alle AZZORRE…solo l’idea di accarezzare un delfino emoziona me, immagino quanto potrebbe emozionare te!
  8. Percorrere insieme Il CAMMINO DI SANTIAGO…almeno un tratto, percorrerlo tutto è il mio sogno. Camminare camminare camminare, con il naso all’insù, senza pensieri e orologio. Un viaggio che purifica l’anima, oltre ogni orizzonte!
  9. Dormire in una MALGA IN TRENTINO…fare un’escursione in montagna e fermarsi a dormire e mangiare (gnam, gnam) in una delle splendide malghe appagherà i tuoi desideri!
  10.  Viaggiare a bordo del TRENINO ROSSO DEL BERNINA...ciuf ciuf, non sarà solo fantasia, ma pura realtà. Riscoprire tramite la lentezza del trenino le meraviglie che ci circondano.

Rileggo e sogno, chiudo gli occhi e sogno, immagino già noi vivere tutte queste avventure, e sorrido.

 “Se lo sogni, lo puoi fare.”
Walt Disney

Ti è piaciuta la nostra speciale Top10? 

Tu cosa sogni per i tuoi bimbi?

Lascia pure il tuo commento …

Se cercate altre ispirazioni, andate a leggermi anche questi articoli di altri Travel Blogger:

Se l’articolo ti è piaciuto, condivido pure, prendiamo per mano i nostri bambini e sognamo insieme a loro!   Un sorriso for you!

Ti potrebbe interessare...

18 Commenti

  1. letiziadorinzi dice

    Ma grazie mille, sono lusingata! E’ bello ritrovare tante idee simili magari anche un po’ particolari come il cammino di Santiago.
    Che dire? Buoni viaggi e speriamo di depennare tutta la lista.
    Un abbraccio

    1. viaggiesorrisi dice

      Ma grazie a te Letizia…e si il Cammino di Santiago è da un po’ che lo sogno, e spero presto di poterlo percorrere…Grazie di cuore.
      Buon cammino a te!
      Un sorriso!

  2. Valentina dice

    Quando ho scritto la mia lista, non ho nemmeno lontanamente immaginato di riuscire ad entrare in contatto con così tante belle persone, con così tanti genitori che hanno la mia stessa voglia di esplorare il mondo insieme ai bimbi. Quindi grazie. Grazie davvero per questo tuo post. La lista è davvero meravigliosa. E io auguro a te e a tutti noi di depennare le mete una ad una. E di riuscire a crescere bambini figli del mondo.
    Un abbraccio forte cara!

  3. viaggiesorrisi dice

    Valentina, invece da ogni cosa, nasce un mondo…bello di condivisione ed emozioni, grazie a te che mi hai ispirato, e poi ora che la lista è fatta non resta che metterci in viaggio…buon cammino Valentina e passa a trovarmi qua Voi, sarà sempre un piacere! a presto!

  4. daniela dice

    Mi è piaciuto molto come hai raccontato le tue mete. Si sente che c’è dietro tanto cuore, tanto desiderio e tanta passione. Ecco, sì, in malga in Trentino potresti trovare anche me. Io ci vorrei fare anche il formaggio con le mie tre bambine, che ne dici? Lo facciamo insieme??? Un abbraccio!

    1. viaggiesorrisi dice

      Certo che potrei portare anche te e le tue bimbe. Sai io già non vedo l’ora. Poi arrivare per arrivare in Trentino non ci vuole mica tanto…e allora via tutti a fare il formaggio…si parte! Grazie Daniela!

  5. Patatofriendly dice

    Bellissima lista! Come hai detto tu alcune mete sono le stesse! Chissà che davvero non ci si veda in viaggio!
    In bocca al lupo per i vostri progetti di viaggio in famiglia! 🙂

    1. viaggiesorrisi dice

      E si, dobbiamo darci appuntamento in qualche viaggio…;-) grazie e in bocca al lupo anche a te per i tuoi mille progetti, un sorriso..

  6. Anonimo dice

    mi viene in mente, banalmente, una vacanza al mare in sardegna, oppure il castello di Ludwig, da fiaba. o per un poco di brivido la transilvania di Dracula. oppure il parco Lego in Danimarca.

  7. Cara Malù dice

    Ti/vi auguro di raggiungere tutte queste mete 🙂 Hai un blog molto carino, si vede che ci metti cura e amore!

  8. francie74 dice

    Devo dire che, pur non essendo una patita della montagna, in una malga vorrei dormirci anch’io!
    Se riuscite ad andarci prima voi fammi sapere com’è! 🙂

    1. viaggiesorrisi dice

      Sicuramente scriverò della malga, e spero di farlo quando prima… io penso se sia davvero fantastico :-)!

  9. raffaele dice

    ciao, complimenti per la splendida lista. Una domanda: secondo te quale è la fascia di età giusta per fare almeno la maggior parte di questi viaggi? Io ho un bimbo di 4 anni e mezzo e una moglie un pò ansiosa…
    Consigliami in modo che io possa convincerla, magari cominciando da mete più semplici. Grazie

  10. viaggiesorrisi dice

    Ci sono alcune di queste esperienze che potrebbero già ora essere entusiasmanti per il vs bimbo, parlo del dormire in una casa sull’albero, andare in una malga in Trentino, viaggiare con il Trenino del Bernina…altre che potresti spostare un pochino più in là. I bambini ci seguono ovunque, ovvio dobbiamo rispettare i loro tempi e le loro esigenze ma non privarci e privare loro della conoscenza di questo mondo che ha tanto da insegnarci… “ho imparato di più viaggiando che studiando…questo concetto lo vorrei tanto poter trasferire anche ai miei bimbi! buon viaggio e grazie per il tuo commento!

Scrivi una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Il Tuo commento una volta scritto, verrà moderato da Viaggi e Sorrisi. Una volta approvato sarà disponibile on line.