La spiaggia di San Michele…come ritrovarsi ai Caraibi nelle Marche

Che bello questo mare, che suggestivo questo luogo, che fortuna ho di averlo a pochi minuti da casa mia. Ogni volta che mi affaccio dalle parti di Sirolo anche se per poche ore respiro aria di vacanza e relax. Mi piace questa parte del mare protetta dal monte Conero, così selvaggia, così verdeggiante.

san michele 2
La spiaggia di San Michele – Sirolo

Come raggiungere la spiaggia di San Michele

La spiaggia di San Michele di ghiaia e sassi è la mia preferita, un mare dal blu intenso e il monte incorniciano questa spiaggia, a tratti libera, a tratti attrezzata con stabilimenti, raggiungibile a differenza di altre senza grosse difficoltà grazie ad una navetta che passa ogni 30 minuti e che parte dal municipio di Sirolo, fuori stagione anche con l’auto. Per chi invece ha voglia di fare una camminata salutare è raggiungibile a piedi scendendo il sentiero che parte dal Parco della Repubblica di Sirolo e passa attraverso il bosco, una passeggiata che fa bene ad anima e corpo e regala scorci di panorama incantato.

sirolo
La spiaggia vista dal centro di Sirolo

Spiaggia

La spiaggia di San Michele addossata ai greti delle rupi che si avviano a diventare monte è separata dalla spiaggia dei Sassi Neri da un tratto di costa a falesia. L’atmosfera che si gode è inebriante: il profumo dei pini, il rumore delle onde, il verde che contrasta con l’azzurro del mare. La spiaggia è semplicemente meravigliosa, l’acqua dai colori cristallini e cangianti regala refrigerio e ristoro, il luogo è di una bellezza unica, un angolo di paradiso caraibico nelle Marche.

Dove parcheggiare

Prima di arrivare al centro storico di Sirolo ci sono diversi parcheggi (a pagamento) nei quali puoi lasciare la tua auto con tariffe giornaliere.

Permettimi di darti ancora un consiglio, non pensare di parcheggiare l’auto in maniera “selvaggia” o fuori dalle “righe” perché a Sirolo sono molto ma molto fiscali, quindi attenzione altrimenti al ritorno da tanto incanto un bel foglietto bianco ti farà “odiare” la stupenda giornata di mare.

Non dimenticare di iscriverti alla mia newsletter o di seguirmi su Facebook  e ti farò conoscere tantissimi altri luoghi meravigliosi come questo!

san michele3
Il mare dai colori caraibici alla spiaggia di San Michele – Sirolo

Per ulteriori info

Scopri Numana la Signora del Conero

Scopri le altre spiagge della Riviera del Conero

Scopri le altre meraviglie della Riviera del Conero

Maggiori informazioni sul sito della Riviera del Conero

 

Ti potrebbe interessare...

Nessun commento

    1. viaggiesorrisi dice

      Le foto sono artistiche diciamo così, e un pochino storte come chi le fa….un sorriso a te Roberto 😉

Scrivi una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Il Tuo commento una volta scritto, verrà moderato da Viaggi e Sorrisi. Una volta approvato sarà disponibile on line.