5 motivi per visitare BRUGES

di viaggiesorrisi
Bruges

Patrimonio dell’umanità UNESCO, BRUGES è davvero bella, anzi incantevole tanto da essere chiamata la perla delle Fiandre. Delle Fiandre e di BRUGES mi ero già innamorata anni fa, quando ci sono stata col mio maritino e sinceramente non vedo l’ora di tornarci con bimbi al seguito!

Te ne voglio parlare in maniera un po’ particolare, raccontandoti i 5 motivi per andare a BRUGES e scoprire questa bellissima città!

100_1100

#1 – TI SEMBRARA’ DI VIVERE IN UNA FIABA

Le strade medievali, i canali che scorrono per la città, i bastioni verdi e le tantissime attività culturali rendono Bruges un’attrazione unica che attira migliaia di visitatori ogni anno.

100_1188.jpg

#2 – TI FARA’ INNAMORARE…

Impossibile non rimanere affascinati da questa città, così bella, così pacifica, così silenziosa. La chiamano la Venezia del Nord, difficile fare un paragone del genere, BRUGES ha un suo fascino, qualcosa di particolare e unico, sono sicura che ti farà innamorare…

100_1125

#3 – LA SUA PIAZZIA E’ DAVVERO SPETTACOLARE

Il Markt è la piazza principale della città dominata dal Belfort, il campanile alto 83 metri e con 366 gradini, da dove potete ammirare BRUGES dall’alto. La piazza centrale è un festival di palazzi decorati e facciate piene di stucchi e ori, vederla poi illuminata nel periodo natalizio è davvero spettacolare.

100_1086

 #4 – E’ PIENA DI CIOCCOLATO E SI MANGIA DIVINAMENTE

Il Belgio produce 172.000 tonnellate di cioccolato per 2.130 cioccolaterie e per questo non dovrai far altro che scegliere la tua specialità preferita e degustarla in uno dei tanti locali di BRUGES. Oltre 680 diversi tipi di birra in Belgio, per soddisfare ogni appassionato di questa bevanda squisita. Tra i piatti tipici non perderti le cozze e patatine, le costarelle (ribs) e i deliziosi Waffels.

100_1166

 

#5 – PASSEGGIARE PER I VICOLI DI BRUGES E’ INCANTEVOLE

Passeggiate beati lungo i vicoli e le dolci vie di BRUGES  osservando ogni angolo, ogni porta d’ingresso, ogni finestra. Perdetevi in questa città che ha tanto da regalare ad ogni turista.

Regalatevi un giro in battello o su un calesse, regalatevi una fiaba a BRUGES.

 

100_1105.jpg

Info utili:

 

Sito del turismo >>  FIANDRE

 

Come arrivare 

Dalla capitale Bruxelles (che merita sicuramente una visita) in treno con poco più di un’ora siete a BRUGES. I treni in Belgio sono comodi ed efficienti, e anche puntuali (mica siamo in Italia!!!) ecco il sito delle FERROVIE BELGHE.

 

Dove dormire

Noi abbiamo alloggiato in un b&b, fantastica soluzione per conoscere meglio le Fiandre e i suoi simpatici e gentili abitanti. All’arrivo ci sono venuti addirittura a prendere alla stazione…cosa chiedere di più? Ecco un sito dove trovate tanti B&B A BRUGES, ti consiglio comunque di sceglierne uno non lontano dal meraviglioso centro storico.

 

Dove mangiare

Di ristoranti carini e deliziosi ne trovate in grande quantità, noi siamo stati a mangiare le famose costolette (ribs) al ristorante RIBS’N BEER e ci tornerei volentieri, così come tornerei molto ma molto volentieri a BRUGES. Non dimenticare di entrare in una delle tante cioccolaterie e fare scorte di golosità che rallegrano il cuore e l’anima!

100_1170

Vuoi ancora un consiglio? Se riesci programma il tuo viaggio nel periodo natalizio, le Fiandre in quei giorni sono davvero spettacolari!

Bruges è una città che fa molto tendenza ora e proprio in questi giorni mi sono passate sotto il mouse tante ma tante foto e stupendi diari di viaggio di questa città meravigliosa.

Ecco una lista dei più interessanti report da me scovati sul web che ti consiglio di leggere prima di arrivare a BRUGES!

BRUGES te la raccontano:

 

Ti è piaciuto il mio articolo? Perché non mi passi a trovare più spesso o magari ti iscrivi alla mia newsletter? Ti porterò “in giro” per il mondo! Seguimi anche su FACEBOOK…mi trovi anche su TWITTER, su INSTAGRAM e su GOOGLE+ insomma non ci sono scuse per non perderti insieme a me in questo meraviglioso mondo!

Un sorriso e a presto!

Potrebbe interessarti