I 4000 Km di Chris e la sua commovente storia d’amore!

di viaggiesorrisi

324 giorni, 17 regioni, 3973 km a piedi.

Insomma sono quasi 4000 i km che Christian Cappello percorrerà in questo cammino a piedi lungo tutto il nostro paese. Lo definirei il giro d’Italia più bello del mondo, un percorso di amore e di pace.

E’ iniziato il 2 Aprile 2016, il giorno che sarebbe dovuto nascere il suo Leonardo…se non fosse che…

giro d'italia a piedi.jpg
Se non fosse che il mondo a volte è così triste e crudele, se non fosse che in un attimo tutti i sogni di questa famiglia sono caduti in mille pezzi, se non fosse che la vita ci toglie più di quanto si possa, anche solo lontanamente, immaginare….

Se non fosse che a Dicembre la sua Marta insieme al suo piccolo Leonardo sono volati in cielo prima ancora di conoscersi.

E se fosse successo a te, cosa avresti fatto?

Io ci ho pensato mille volte, forse perché con la Marta di Chris avevo tante cose in comune oltre al nome…Un blog di viaggi dove raccontare dei luoghi meno conosciuti, un pancione grande come l’amore che cresceva dentro di me (proprio nello stesso periodo di Marta) e un desiderio, quello di farsi riconoscere con un sorriso! Mi raccontano, visto che non ho avuto la fortuna di conoscerla, che il sorriso di Marta riusciva a illuminare tanti cuori!

Ho provato ad immaginare il dolore, lo sgomento, la paura di Chris. Lui avrebbe potuto fare tante cose, o forse semplicemente niente. Avrebbe potuto piangere per giorni, prendersela con il mondo, chiedersi all’infinito “Perché proprio a me…”.

E invece c’è chi, nonostante tutto, ha trovato il coraggio di ripartire per fare della sua vita un dono per gli altri. Sì, perché dagli ostacoli della vita Chris ha imparato che in questa terra

Si è padroni solo di una cosa: il proprio tempo!

E per questo non bisogna buttarne via neanche un attimo. Allora ha messo da parte la disperazione e ha iniziato a lavorare per il suo grande progetto:

Donare sorrisi per riacquistare forse un giorno anche il suo.

natura cammino

Così Christian ha raccontato la sua scelta e il suo nuovo scopo di vita.

Donare e fare del bene, convertendo rabbia e dolore in amore, sorrisi e speranze.

Partirò da Bassano del Grappa il 2 Aprile 2016, data nella quale sarebbe dovuto nascere il mio piccolo Leonardo.

Ho deciso di girare l’Italia a piedi, da nord a sud, per far conoscere bellezze italiane spesso poco note così come malattie tanto rare…sono sicuro che non camminerò mai da solo, oltre alla presenza “virtuale”, se così si può dire, di Marta e Leonardo, ci sarà sicuramente qualcuno che vorrà camminare con me, chi per pochi passi, chi per intere regioni… raggiungerò gli ammalati e gli ospedali che trattano questa grave malattia (fibrosi cistica), con il fine di sensibilizzare la donazione.

Seguitemi nel mio viaggio, fate conoscere questo progetto, aiutatemi. L’Italia è piena di cuori buoni e sono sicuro che potrò sempre contare su di voi.

Ho deciso di donare il ricavato di questo mio viaggio di beneficenza alla ricerca sulla Fibrosi Cistica e agli ammalati che ne avranno bisogno. (dal Blog di Viaggi – Chris)

Ecco, credo che Chris abbia trovato il senso vero della vita, quello di donarsi agli altri. Nella costruzione del suo progetto il sostegno è arrivato da infiniti cuori buoni. Chris ha trovato tante braccia tese pronte ad accoglierlo, tante porte aperte e ha scoperto che la nostra Italia è piena di persone con il cuore grande.

Lungo il suo cammino c’è chi gli offrirà un letto su cui riposare, chi aggiungerà un posto alla tavola apparecchiata, chi con un sorriso o un abbraccio renderà più lieve la sua fatica e il suo dolore. Ci sarà anche chi lo farà sentire meno solo percorrendo insieme lui un pezzetto del suo percorso.

sostegno marta4kids

Che ne dici di farlo anche tu?

Non è importante se camminerai per 1 km, 2 o 10 km, l’importante è prenderlo per mano come avrebbe fatto la sua Marta.

A tutti i marchigiani all’ascolto (ma anche a tutta Italia) lancio un appello…prendiamo per mano Chris e camminiamo insieme a lui…

Ecco le tappe nelle Marche aggiornate dopo il terremoto!

itinerario-di-marta4kids

Cne dici di circondarlo di amore?

Qualsiasi iniziativa di amministrazioni comunali, pro loco, associazioni sportive, guide turistiche e chi più ne ha più ne metta è ben accetta! Se puoi condividi l’articolo per far conoscere il progetto di Chris!

Mi sento di dirti grazie per il sostegno, perché in fondo questo non è soltanto il viaggio di Chris, ma è un cammino che unisce tutta l’Italia in un grande abbraccio.

Quello che noi facciamo è solo una goccia nell’oceano, ma se non lo facessimo l’oceano avrebbe una goccia in meno.
                                                                                                                   Madre Teresa di Calcutta
orme

Info Utili

    • Il percorso di Chris lo trovi QUI 
    • Per sapere dove è adesso clicca QUI

 

Ecco le Tappe delle Marche aggiornate dopo il terremoto.

itinerario-di-marta4kids

Per chi invece si volesse unire alla raccolta fondi a favore della Fibrosi Cistica questo è l’Iban:

Intestatario : MARTA4KIDS ONLUS

Iban: IT48X0200860260000104117188

Potrebbe interessarti