Gabicce. Cosa fare con i bambini

La bella stagione è finalmente arrivata e si iniziano a progettare week-end di fuga e vacanze estive. Una delle destinazioni più apprezzate per chi viaggia con i bambini è la costa Adriatica, sempre accogliente ed attrezzata e ricca di intrattenimento a misura di famiglia, ed anche facilissima da raggiungere.
Le Marche sono una Regione molto interessante per godersi qualche giorno di relax e di mare azzurro, ma anche di cultura, arte e buona cucina. Le splendide acque cristalline, la sabbia sottile e le spiagge organizzate a pochi minuti dal paradiso dei parchi divertimenti dell’Emilia Romagna rendono Gabicce uno dei luoghi ideali per trascorrere del tempo di qualità in famiglia.
Le spiagge di Gabicce sono insignite della Bandiera Verde per l’offerta adeguata ai bambini sia in termini di pulizia che di sicurezza del litorale, ma senza dimenticare l’ampia scelta di servizi accessori che rendono l’ambiente uno spazio perfetto per i più piccoli.
Anche il centro della cittadina si rivela ideale per il tempo libero dei bimbi grazie alla zona pedonale all’interno della quale non circolano che pochi mezzi autorizzati. Le vie principali del centro di Gabicce offrono svago e divertimento per tutta la famiglia con negozi, gelaterie, pizzerie e sale giochi. Uno dei punti più di amati dai bambini è Gabicceland, la piazza dove i giochi di una volta all’aria aperta tornano attuali con scacchiere, casette, campana e tris. Un vivace trenino collega Gabicce Mare e Gabicce Monte, ma anche le cittadine più importanti della riviera adriatica.
La cittadina di Gabicce è spalleggiata dal Parco Monte San Bartolo, uno dei più interessanti del territorio.
Grandi spazi verdi e specie animali, soprattutto uccelli, da osservare in compagnia di guide esperte per entrare in contatto con il mondo naturale. Non solo approfondimento, ma anche tante opportunità per fare una passeggiata, una gita in bicicletta o del trekking a cavallo.
Durante la stagione estiva la nota località balneare propone un ricco calendario di eventi pensati per i piccoli e per i genitori. Spettacoli musicali e teatrali, momenti di danza, letture animate e laboratori creativi sono solo alcune delle possibili attività da fare in compagnia dei bambini.
A pochi chilometri dalla cittadina si trovano tutti i parchi divertimento della riviera di cui approfittare per trascorrere giornate spensierate e folli tra magie, personaggi, animali, giostre e spettacoli. Uno dei luoghi assolutamente da visitare è Gradara, un castello magico per grandi e piccini.
Non sono vacanze al mare senza le escursioni in barca, magari in compagnia di una biologa marina per scoprire il magico mondo del mare in prima persona. È possibile anche fare snorkerling e altre attività sportive.
Per vivere al meglio i giorni di mare con la famiglia è il caso di preferire una struttura a misura di piccoli. I diversi
hotel per famiglie a Gabicce Mare offrono spazi adeguati per il gioco, l’intrattenimento, la nanna e la pappa con accessori e servizi di grande utilità per i genitori in viaggio. Scegliere una struttura ad hoc è il modo migliore per passare davvero delle vacanze spensierate in compagnia dei bimbi, sopratutto quando mette a disposizione il trattamento all inclusive senza pensieri.

Per saperne di più

Scopri altri interessanti itinerari a Pesaro-Urbino 
Articolo redazionale in collaborazione con Hotel Gabicce

Ti potrebbe interessare...

Scrivi una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Il Tuo commento una volta scritto, verrà moderato da Viaggi e Sorrisi. Una volta approvato sarà disponibile on line.