Sores Park, il Parco Avventura della Val di Non

di Marta Mancini

Nella Val di Non, famosa per le sue succose mele, si trova un parco avventura davvero super, il Sores Park.

Il Parco Avventura della Val di Non  è immerso nel verde, ospitato in una pineta di larici e abeti  in località Predaia. Il Parco offre 1,5 Km di percorsi aerei che collegano le oltre 90 piattaforme situate sugli alberi a varie altezze e si avvale di svariati giochi con tronchi, ponti, teleferiche, scale verticali e congegni ad enigma unici nel loro genere.

Inutile dire che qui i bambini si divertono da pazzi e i grandi più dei bambini!

sores park

Sores Park Val di Non

Il Sores Park è assolutamente il parco più speciale del Trentino per la famiglia. Al Sores tutti si divertono, a partire dai più piccolini (2 anni età minima). Anche i bimbi più timorosi in tutta sicurezza grazie a percorsi appositamente studiati e filoguidati potranno divertirsi e fare una serie di emozionanti percorsi.

sores park 1

Sono 4 i percorsi presenti nell’area SoresKids dedicati agli animali del bosco (orso, scoiattolo, lepre, cervo), filoguidati come ti dicevo e quindi senza l’obbligo di utilizzare i moschettoni e la carrucola. Il sistema filoguidato conduce i bambini lungo tutto il percorso, rendendo l’esperienza sicura. Nell’area dedicata ai bambini al parco trovi anche un laghetto.

 

Percorso Verde e Verde 2 dedicati ai principianti o di riscaldamento per i percorsi successivi, statura minima 110  cm (fino a 10 anni accompagnati da adulto).

Percorso Verde Fantasy (principianti avanzato) ricco di elementi unici come ad esempio quattroruote, funivia, skateboard. Riservato a chi ha una statura minima di 120 cm (fino a 10 anni accompagnati da adulto).

Percorso Blu 1 e 2 (intermedio), statura minima 120 cm, fino a 10 anni accompagnati da adulto. Richiede un buon equilibrio, lunga tirolese finale e giochi di equilibrio iniziali! Indicato a chi non soffre il mal di mare!

Percorso Blu 3 (medio-difficile) Statura minima 140 cm e fino a 10 anni accompagnati da adulti.

Percorso Tirolesi (difficile) lungo circa 3500 metri e che sorvola il Rifugio Sores, i minori devono essere accompagnati da adulto. Con questo percorso farai il giro del Rifugio con 7 zip-lines,  ad un altezza superiore a 13 metri!

sores park 6

Percorso Rosso (difficile) statura minima 140 cm, questo è senza dubbio il percorso più adrenalinico del SoresPark. Salirai a bordo di una bicicletta appesa a 8 m d’altezza, salto in rete con un Big Jump finale!

Percorso Nero (molto difficile) richiede uno sforzo fisico notevole. Sono necessarie buone doti d’equilibrio e una buona condizione fisica specialmente degli arti superiori. Età minima 14 anni.

E per chi soffre di vertigini? Niente paura, al Sores troverai anche un campo da minigolf dove perdersi in appassionanti sfide!

campo da minigolf sores

Informazioni utili

Orari e tariffe 

Per conoscere orari, tariffe e tutte le altre informazioni utili ti invito a visitare questa pagina ⇒ Calendario Aperture e Orari Sores Park 

Consigli utili

Il Sores non è soltanto Parco Avventura ma molto di più. Troverai proprio nei pressi del Sores Park un bar ed un ristorante dove degustare panini farciti o deliziosi piatti tipici trentini.

stinco e patate

Per chi preferisse fare una sosta veloce all’interno del Sores Park è presente anche un’area picnic!

Dove dormire in Val di Non

Se vuoi fermarti qualche giorno in Val di Non, il Rifugio Sores offre ai suoi ospiti delle accoglienti e confortevoli camere.

Noi siamo stati ospiti del Rifugio Sores e abbiamo dormito in una meravigliosa camera, anzi in due stanze comunicanti, una per i bambini e una per mamma e papà, avvolti dal calore del legno, con un ampio balcone con vista sul Sores Park, che dire?

Credo sia stata in assoluto una delle più belle camere in cui abbia soggiornato in tutti questi anni di viaggi in giro per l’Italia. Nonna Teresa e i suoi figli Andrea e Giovanni  si prendono cura con amore degli ospiti e li fanno sentire come a casa loro! La cucina offre i deliziosi piatti della cucina tipica trentina.

Il Rifugio Sores dedica agli amanti del benessere un’affascinante area Spa dove, oltre all’area relax, puoi trovare una sauna finlandese con stufa a legna e due Jacuzzi all’aperto con acqua riscaldata a 37° e vista sulle Dolomiti del Brenta, insomma una favola che almeno una volta nella vita bisogna concedersi.

vasca idromassaggio sores hotel

 

All’esterno del Rifugio è presente un ampio prato con un piccolo parco giochi, un campo da minigolf e tanto spazio dove i bambini potranno correre e giocare liberamente. Al suo interno l’hotel Rifugio Sores offre ai suoi ospiti la Trentino Guest Card che ti permetterà di fare gratuitamente tante visite nella zona.

Al Rifugio Sores anche gli amici a 4 zampe sono i benvenuti!

Per tutte le informazioni, per richiedere un preventivo veloce e per prenotare la tua vacanza visita di seguito tutti i contatti.

sores rifugio hotel

Sito web Rifugio Sores

Telefono 3296927869

Mail posta@Hotelrifugiosores.it

hotel sores

Come arrivare al Sores Park 

In auto
Da Sud

Uscita consigliata Trento Nord poi seguire le indicazioni per la Val di Non. All’altezza del paese di Mollaro, presso il centro Melinda, uscite dalla statale seguendo le indicazioni per l’Altipiano della Predaia. Il Sores si trova circa 3 Km sopra l’abitato di Vervò.

Da Nord

Uscita consigliata San Michele all’Adige e poi seguire le indicazioni per la Val di Non. All’altezza del paese di Mollaro, presso il centro Melinda, uscite dalla statale seguendo le indicazioni per l’Altipiano della Predaia. Il Sores si trova circa 3 Km sopra l’abitato di Vervò.

In treno

Scendere alla stazione di Mezzocorona. Prendere poi il trenino della Trento-Malè fino a Mollaro. Una corriera di linea vi porterà fino a Vervò e da lì rimangono ulteriori 3 Km da fare a piedi o con taxi.

Un grazie speciale a Nonna Teresa, Andrea, Giovanni e tutto lo staff del Sores per averci accolto, coccolato e per averci fatto sentire come a casa nostra in questo angolo del Trentino.

Per saperne di più 

Articolo pubblicato il 06 Agosto 2021

Potrebbe interessarti