The Greta Escape si racconta

di viaggiesorrisi

greta4Oggi la mia graditissima ospite è Greta Dealessi del Blog THE GRETA ESCAPE, lei e suo marito Filippo hanno sempre la valigia pronta e mille progetti da realizzare, uno su tutti trasformare la passione dei viaggi e della scrittura in lavoro.

Se chiedete a Greta cosa di più bello di un viaggio? Sentirete rispondervi…c’è solo la possibilità di poterlo condividere con le persone che ami o con chi ha la tua stessa passione.

Ma sentiamo cosa ci racconta…

1) COME NASCE IL TUO BLOG?

Il mio blog è nato che nemmeno sapevo cosa fossero i blog. Questo mi fa un po’ sorridere… la vita a volte ti porta in luoghi che proprio non sospetti nemmeno. Da tempo chiedevo a mio marito, molto più abile in informatica di me, uno spazio web per raccontare i nostri numerosi viaggi. Un sito statico dove dilungarmi in interminabili e dettagliatissimi itinerari di viaggi appena svolti. Dopo un viaggio a Marrakech per il mio compleanno non ha più saputo dirmi di no. 🙂greta1

2) COSA SIGNIFICA PER TE VIAGGIARE?

A differenza di quel che sento spesso dire da altri blogger e viaggiatori, io non viaggio per evadere, per scappare dalla routine nè tantomeno da casa mia che adoro. Amo partire perché mi attende qualcosa di nuovo, che in parte so e in parte sarà una sorpresa che mi metterà alla prova. Ma come amo tornare, perchè so bene cosa mi attende e lo amo molto!

3) E RACCONTARE DEI VIAGGI AI TUOI LETTORI?

E’ un po’ come viaggiare in gruppo ma con i tuoi ritmi. Insomma, viaggio io ( con mio marito) ma insieme a me ci son tutte le persone che mi seguono, mi leggono, mi likano, mi commentano… E’ bellissimo e devo ammettere che tutta questa partecipazione ha cambiato di molto il mio stile di viaggiare. A volte in viaggio dico “Se facessi questo sai quanto emozionerei anche chi mi legge?!” greta3

4) QUAL E’ IL VIAGGIO PIU’ BELLO DELLA TUA VITA?

No no, impossibile rispondere ad una domanda simile. Ogni viaggio mi ha entusiasmato in modo differente ma soprattutto per motivi differenti. A volte anche gli aspetti negativi, una volta rientrata a casa e metabolizzato il tutto restano ricordi a cui non rinuncerei mai e che hanno fatto la viaggiatrice e la persona che sono oggi.

Però… Thailandia, USA, Perù, Bolivia, Norvegia, Turchia, Grecia…

5) QUAL E’ IL LUOGO DOVE SOGNI DI VIVERE?

Esattamente questo in cui sto vivendo ora. Ho una bella casa che mi lascia gli spazi di cui ho bisogno, un giardino da curare che i miei gatti adorano, ottimi vicini! La mia piccola città mi dà tutto ciò di cui ho quotidianamente bisogno. E anche sushi, cinema, amici, lavoro, buon clima… Poi sono a 40 minuti da Malpensa!greta2

6) QUALI SONO I TUOI SOGNI E DESIDERI DA TRAVEL BLOGGER?

Continuare a viaggiare il più possibile senza essere costretta a modificare il mio stile ed i miei ritmi. Se si modificano sarà per il normale corso degli eventi. Perchè effettivamente ogni viaggio mi cambia e ad ogni viaggio io chiedo di più.  L’impegno di travel blogger riempie 24 ore delle mie giornate e ho speranza che presto possa diventare una professione seria e riconosciuta. Mi impegno tanto per questo!

E allora Greta e al tuo THE GRETA ESCAPE in bocca al lupo per ogni Vostro progetto e grazie per l’intervista che hai rilasciato a VIAGGI E SORRISI.

L’articolo fa parte della rubrica #VIAGGIEBLOG, interviste e curiosità sui travel blogger.

Potrebbe interessarti