Quattro chiacchiere con MIND THE TRIP

di viaggiesorrisi

Oggi sono con MARA SARUGGIA del Blog MIND THE TRIP. Lei ama il gioco delle parole, raccontare e raccontarsi, ed è sempre alla ricerca dell’interesse dei viaggiatori che stupisce ogni volta con i suoi articoli.

Le hanno sempre detto che le persone viaggiano molto perché insoddisfatte del posto in cui vivono, perché vogliono scappare da qualcosa (o da qualcuno), perché sono infinitamente alla ricerca d’altro. Lei non c’ha mai creduto. Se ama viaggiare è perché ama scoprire il mondo. E pensa che una vita sola non basti per farlo (purtroppo). Ma conosciamola meglio.

mara-disegno

1) COME NASCE IL TUO BLOG?

Mindthetrip è nato da due grandi passioni: la scrittura in primis e la voglia di viaggiare. Non riuscendo/potendo raccontare al mondo (attraverso altri canali) quello che mi passava per la mente, ho deciso di creare uno spazio tutto mio, dove i miei pensieri sui luoghi che visitavo potessero trovare finalmente sfogo.

2) COSA SIGNIFICA PER TE VIAGGIARE?

In assoluto: entrare in contatto con nuove realtà. Durante il viaggio mi piace immergermi completamente nelle abitudini locali. Per me è questa l’essenza stessa del viaggio.

3) E RACCONTARE DEI VIAGGI AI TUOI LETTORI?

Poter condividere la propria esperienza ed essere utile ad altri viaggiatori.

4) QUAL E’ IL VIAGGIO PIU’ BELLO DELLA TUA VITA?

Quello che deve ancora arrivare… E ti dico subito che tra pochi giorni partirò con un ape-calessino in giro per l’Italia da Milano a Catania con Agriturismo.it! Ma pensando ad un passato recente è stato bellissimo il viaggio on the road in Portogallo dello scorso marzo. Il Portogallo è una terra stupenda, piena di tradizione e colore.

portogallo-ontheroad

Portogallo on the road

5) QUAL E’ IL LUOGO DOVE SOGNI DI VIVERE?

Sognavo di vivere a Londra e il sogno è diventato realtà. Oggi con mia grande soddisfazione sogno di vivere dove sono. Ho trovato il mio equilibrio.

6) QUALI SONO I TUOI SOGNI E DESIDERI DA TRAVEL BLOGGER?

Essere sempre in viaggio e poter soddisfare i miei lettori, diventare per altri viaggiatori un punto di riferimento e poter collaborare con tante persone che condividono la mia stessa passione.

giardino-aranci-roma

Giardino Aranci – Roma

L’articolo fa parte della rubrica #VIAGGIEBLOG, interviste e curiosità sui travel blogger.

Photo Credit Mind the Trip

Potrebbe interessarti